Latham & Watkins con Carlyle nell’acquisizione di Digitex

The Carlyle Group ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Altra Investments per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Digitex, società spagnola specializzata nei servizi di Business Process Outsourcing (Bpo), con una radicata presenza in Spagna e in America Latina.

Latham & Watkins ha assistito The Carlyle Group nell’operazione con un team cross-border italo-spagnolo guidato dal partner Stefano Sciolla (nella foto) e composto dai partner Ignacio Pallares e Jordi Domínguez e dagli associate Ignacio Domínguez, Giancarlo D’Ambrosio, Ori Assa, Giovanni Spedicato, Blanca Vázquez de Castro e Carmen Esteban per gli aspetti corporate, dal counsel Marcello Bragliani e dagli associate Fernando Colomina, Gabriele Pavanello e Davide Camasi per gli aspetti relativi al finanziamento e dal partner Luca Crocco e dall’associate Chloé Cluzel per i profili antitrust. Lo studio legale Garrigues ha assistito Altra Investments con un team composto dal partner José Fernández-Rañada López-Dóriga e dall’associate Juan Gonzáles Ortega.

L’investimento sarà realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV, fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market. Il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2016, subordinato ai previsti requisiti ed autorizzazioni. Fondata 25 anni fa e controllata dal 2009 da Altra Investments, Digitex vanta una significativa esperienza nello sviluppo di soluzioni integrate di gestione e di processi operativi, customer care, back-office support e consulenza nei processi IT. L’azienda impiega oltre 16.000 dipendenti in diversi uffici situati in Spagna, Colombia, Messico, Perù, Cile, Guatemala e El Salvador. Tra i clienti si annoverano le principali società operanti nel settore delle telecomunicazioni, servizi finanziari, assicurazioni, industriali ed energy. L’investimento in Digitex segue il recente accordo siglato da Carlyle a dicembre 2015 per l’acquisizione di Comdata, società italiana attiva nel settore dei servizi di BPO. 

SHARE