MICALELLA DA GOP A LIPANI

Lipani & Partners, boutique di diritto amministrativo e pubblico dell’economia, allarga la propria squadra di amministrativisti con l’ingresso di Dante Micalella (in foto) proveniente dallo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Dante Micalella, opererà per lo Studio Lipani & Partners in qualità di of counsel nel settore della consulenza in materia di appalti e servizi pubblici locali.

Leccese, avvocato amministrativista, Micalella, dopo essersi specializzato in Inghilterra in diritto comunitario, ha lavorato 9 anni a Milano tra lo Studio Legale Bassani & Associati e lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, per la cui sede romana, negli ultimi tre anni, si è occupato di diritto amministrativo.

In aggiunta all’attività giudiziale, Micalella presta attività di consulenza per società italiane e straniere nell’ambito degli appalti pubblici di lavori e delle concessioni di servizi e di lavori pubblici, anche attraverso la finanza di progetto e dei servizi pubblici locali. In particolare, Micalella è attivo nei settori del servizio idrico, della gestione integrata dei rifiuti e della distribuzione del gas naturale, nonché nel campo delle società pubbliche in house e miste per quanto riguarda le operazioni di dismissione e acquisizione di partecipazioni azionarie e in relazione alla costituzione di società in house secondo i dettami nazionali e comunitari.

“Come anticipato all’inizio del 2012”, ha dichiarato Damiano Lipani, socio fondatore dello Studio Lipani & Partners, “questo ingresso si inserisce in un percorso di ampliamento dello Studio avviato negli anni scorsi, la cui validità ha trovato conferma nei progressivi risultati raggiunti e che testimonia la bontà della scelta strategica di creare “massa critica” con professionisti di esperienza, in un settore nel quale abbiamo creduto negli ultimi 15 anni e nel quale crediamo per il futuro”.

SHARE