Osborne Clarke con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia (nella foto), coadiuvato dall’associate Giulia Basile e dal trainee Alessandro Cartamantiglia, ha assistito SchlegelGiesse, divisione internazionale di Tyman plc, nell’acquisto di Reguitti, azienda Italiana produttrice di maniglie per porte e finestre e complementi di arredo coordinati, venduti con i marchi Reguitti, Tropex Design e Jatec.
L’acquisizione di Reguitti rappresenta un’importante opportunità per SchlegelGiesse di incrementare notevolmente il portfolio di prodotti “all in one” che comprende sia hardware sia sistemi di tenuta, con soluzioni progettate per ogni tipo di porta e finestra.
SchlegelGiesse è stata assistita, per la parte di due diligence finanziaria e fiscale, anche da Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team composto da Stefano Marchetti, Daniele Ottobrino e Martina Cellana.
I venditori sono stati assistiti, per le questioni legali, da Hogan Lovells con un team guidato, sotto la supervisione del partner Luca Picone, dal counsel Pierantonio Musso, coadiuvato dalla senior associate Nicoletta Spinaci e dal trainee Valerio Bianchi. Brain & Co., guidato da Maurizio Esentato, con il supporto di Francesco Nodari, è stato l’advisor finanziario del gruppo Reguitti.