Allied International ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Industria Meccanica Bassi Luigi e C. in concordato preventivo (Bassi) e della sua controllata SIMAS.
Bassi e SIMAS sono importanti player a livello mondiale nel settore della fabbricazione di raccordi e delle bends per l’industria Oil&Gas. L’operazione rappresenta una delle più significative integrazioni industriali nel settore di riferimento a livello mondiale.
Pavia e Ansaldo, con i partner Roberto Zanchi (nella foto) e Carlo Trucco ha assistito il gruppo Allied International con riferimento agli aspetti legali dell’operazione.
Strategic Finance Partners GmbH e Luigi Ragusa hanno agito quali advisor per Allied International.
Pomati Schiavi Manera, con Maria Pia Schiavi, ha invece prestato la consulenza in materia tributaria e contabile.
BonelliErede, con un team composto dai partner Carlo Montagna e Marco Arato e dalla senior counsel Lucia Radicioni, membri del Focus Team Crisi Aziendali e ristrutturazioni del debito, ha assistito Bassi e SIMAS e gli azionisti venditori per gli aspetti legali dell’operazione e della procedura di concordato preventivo di Bassi.
Gli aspetti tributari e contabili sono stati seguiti dallo studio Montanari e Associati, con Germano Montanari.