Portolano Cavallo e Reed Smith per Faro nell’acquisizione di Opto-Tech e Open Technologies

FARO Technologies, tramite una sua controllata olandese (FARO FNH Netherlands Holdings B.V.), ha acquisito, in data 13 luglio 2018, l’intero capitale sociale di Opto-Tech e dunque anche il controllo indiretto della sua partecipata Open Technologies.

Portolano Cavallo ha seguito i profili legali dell’operazione per conto di FARO con un gruppo di lavoro composto dai soci Francesco Portolano (nella foto a sinistra) e Yan Pecoraro (nella fto a destra) e dall’associato Daniel Joseph Giuliano.

L’acquirente è stato assistito anche da Reed Smith LLP, in particolare dal socio Michael Lee e dall’associato Nicholas Gibson della sede di Chicago.

I venditori sono stati assisiti dallo Studio Nassini & Associati con un team composto dal managing partner Dott. Damiano Nassini, dall’of Counsel Dott. Giorgio Zacco e dall’associate Pietro Matto Nassini, per la parte corporate, e dall ’avvocato Giacomo De Franceschi per i profili contrattuali e legali.

FARO è un gruppo leader a livello mondiale nell’ambito della tecnologia di misurazione, imaging e realizzazione 3D nei settori della metrologia industriale, della BIM in ambito edile, della progettazione di prodotti, della pubblica sicurezza e più in generale dell’applicazione industriale della tecnologia 3D.

 

francesco inchingolo

SHARE