Russo De Rosa e Jenny Avvocati nel renting di Rent2Go
Banca Popolare di Sondrio, Autotorino e Gruppo Barchetti hanno dato vita alla joint venture Rent2Go con l’obiettivo di entrare nel mercato italiano del noleggio auto a lungo termine (renting). Il capitale sociale è suddiviso in parti uguali fra i tre soci, che hanno complessivamente versato mezzi propri per 5,4 milioni di euro.
Banca Popolare di Sondrio è stata assistita per la parte legale e fiscale da Russo De Rosa Associati, con un team multi-disciplinare composto dal partner Gianmarco Di Stasio e dagli associate Alessandro Manico (nella foto) e Caterina Giacalone, per gli aspetti legali sia in ambito societario sia in ambito finanziario, e dal partner Valerio Libani, per gli aspetti fiscali e contabili.
Autotorino e AGBA sono stati assistiti dallo studio legale associato Jenny Avvocati, con un team composto dai partner Christoph Jenny e Manuela Di Maggio e dall’associate Priscilla Conti.
Gli adempimenti notarili sono stati curati dal Notaio Federico Mottola Lucano dello Studio Zabban Notari Rampolla & Associati.
Rent2Go potrà contare sin da subito su una rete territoriale di oltre 550 sportelli ubicati nelle regioni del nord Italia e a Roma e dintorni: 37 concessionari di Autotorino, 24 del gruppo Barchetti e 500 sportelli di Banca Popolare di Sondrio. L’ambizione è quella di raggiungere entro il 2025 una flotta aziendale di almeno 8.000 autovetture noleggiate a professionisti, aziende di medio-piccole dimensioni e privati.