RCC con Pillarstone nell’acquisizione del 100% di Manucor

Pillarstone Italy ha annunciato l’acquisizione, da parte della controllata PS Film, del 100% di Manucor, società che opera nel settore della fabbricazione di imballaggi in materie plastiche. Nel contesto della transazione, la piattaforma Pillarstone di cartolarizzazione di crediti, che aveva già acquisito i crediti di Intesa Sanpaolo verso Manucor, ha sottoscritto con Manucor un accordo di conversione e riscadenziamento del debito di Manucor ai sensi dell’articolo 67, 3°comma lett. d) della legge fallimentare.

Pillarstone è la piattaforma nata per supportare le banche italiane nella gestione delle loro esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento delle performance e del valore dei business sottostanti alle esposizioni.

Pillarstone, con il team guidato dal general counsel Silvio Cavallo coadiuvato da Marco Lucci, è stata assistita dallo Studio Legale RCC, con il partner Antonio Azzarà (nella foto) e l’associate Erika Moranduzzo per gli aspetti di ristrutturazione finanziaria e societari ed il partner Alberto Del Din e l’associate Fabio Zambito per gli aspetti di strutturazione finanziaria e di cartolarizzazione. Il fondo è stato affiancato in qualità di advisor legale anche dallo Studio De Luca & Partners.

Manucor è stata assistita da BonelliErede, con il partner Vittorio Lupoli e il managing associate Fabio Macrì, mentre Gatti Pavesi Bianchi, con il Counsel Francesca Magnani e il trainee Daniele Bartoli, ha assistito Intesa Sanpaolo per i profili relativi alla cessione della partecipazione in Manucor.

 

 

francesco inchingolo

SHARE