DLA Piper, con un team coordinato da Vincenzo Armenio (nella foto) e composto dal partner Fabio del Bene con Guido Brambilla e il trainee Vittorio Riva, del dipartimento Corporate, ha assistito Artemest, e-commerce Italiano di prodotti handmade di lusso, che ha ricevuto un investimento di € 4 milioni in aumento di capitale da rilevanti investitori internazionali, guidati da NUO Capital, holding di investimento della famiglia di Hong Kong PAO – Cheng, Italian Angels for Growth (già investitori al precedente round) e la Holding Svizzera Bagheera.
Basato a Milano, Artemest è il primo online marketplace a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo. Il sito conta più di 400 realtà partner che si sono affidate ad Artemest per vendere online e per ricevere supporto promozionale, logistico e di gestione clienti. Lo scontrino medio online di circa € 1.600 rende Artemest uno dei siti con il più alto ticket sul mercato. La start up Italiana è stata recentemente nominata dall’autorevole CB Insights come una delle 60 startup al mondo che stanno rivoluzionando il modo in cui compriamo, vendiamo e percepiamo il lusso.