Kos compra il 100% di Villa Margherita: gli studi in campo
Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Kos, attraverso la controllata Kos Care, del 100% del capitale della società Casa di Cura Privata Villa Margherita, ceduta dalla Famiglia Nordera, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop). Il gruppo Kos, operatore nel settore socio-sanitario, è stato assistito da Carnelutti.
Villa Margherita è una casa di cura che, attraverso la gestione di due strutture situate rispettivamente in Veneto, ad Arcugnano (VI), e in Campania, a Benevento, per un totale di 282 posti letto, svolge attività riabilitativa ospedaliera ed extra-ospedaliera complementare alle reti sanitarie pubbliche regionali.
Con questa operazione, Kos consolida la propria presenza in 11 regioni italiane e due stati esteri, per un totale di oltre 7750 posti letto. Le sue strutture gestite in Italia sono 81. In seguito all’acquisizione, la Famiglia Nordera conserverà la sua presenza nella gestione, assicurando un elemento di continuità.
Kos è stata assistita da Carnelutti con il socio Carlo Pappalettera.
Gop ha assistito la Famiglia Nordera con un team guidato dal partner Pietro Buccarelli (nella foto), coadiuvato dal counsel Camilla Nordera e dall’associate Manuela Napolitano. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio Gnudi di Bologna e dallo studio Sandrini e associati di Vicenza.