Tutti gli advisor delloperazione Italmobiliare – Tecnica Group
La famiglia Zanatta e Italmobiliare hanno finalizzato l’accordo per l’ingresso di Italmobiliare in Tecnica Group, società attiva nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci.
L’operazione, con cui Italmobiliare ha acquisito il 40% del capitale sociale di Tecnica Group, è stata realizzata mediante un impegno finanziario pari a 60 milioni di euro attraverso – oltre all’acquisto di una quota delle azioni di Tecnica Group detenute dalla famiglia Zanatta – la sottoscrizione di un aumento di capitale e un prestito obbligazionario di Tecnica Group.
L’ingresso di Italmobiliare ha permesso di operare un totale rifinanziamento delle linee finanziarie di Tecnica Group per poter rafforzare ulteriormente la crescita del Gruppo.
Latham & Watkins ha assistito la famiglia Zanatta per tutti gli aspetti legali con un team guidato da Maria Cristina Storchi (nella foto) eAndrea Novarese e composto da Guido Bartolomei, Erika Brini Raimondi ed Eleonora Baggiani, mentre per la parte finanziaria è stata assistita da Boffa & Associati. Il team legale di Tecnica Group è stato coordinato dall’avvocata Elena Corrà.
Italmobiliare è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Gatti Pavesi Bianchi con un team composto da Paolo Garbolino, Michele Conese e Stefano Motta, mentre da Leonardo – Houlihan Lokey per gli aspetti finanziari. Italmobiliare è stata, inoltre, assistita da Roland Berger per la due diligence commerciale e da PwC per quella finanziaria e fiscale.
Latham & Watkins e Leonardo – Houlihan Lokey hanno, inoltre, assistito Tecnica nella rinegoziazione del debito finanziario con le banche, assistite da Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team composto da Lorenzo Vernetti, Andrea Taurozzi e Silvia Romano.