BonelliErede e Nctm nell’acquisizione di Set da parte di Imprima
BonelliErede ha assistito Imprima, holding di un gruppo multinazionale dedicato interamente alla stampa e al finissaggio tessile, nell’acquisizione di Set – Società Europa Tessile, azienda italiana specializzata nella stampa di tessuti, dai suoi soci affiancati da Nctm.
Imprima, società controllata da Wise Sgr attraverso il fondo di private equity Wisequity IV, diventa con questa operazione il primo gruppo di stampa e finissaggio tessile in Europa.
Lo studio legale internazionale BonelliErede ha assistito Imprima con un team multidisciplinare guidato dal socio Eliana Catalano (nella foto), membro del Focus Team Private Equity, e composto dal managing associate Augusto Praloran, facente parte a sua volta del Focus Team, e dalla trainee Ginevra Smoquina per tutti i profili corporate e dal socio Emanuela Da Rin, con la collaborazione del managing associate Alfonso Stanzione e dell’associate Edoardo Pecorario, per tutti i profili legati al finanziamento.
Advisor legale dei venditori di Set è stato Nctm con un team guidato da Sante Ricci e Piero Corigliano, coadiuvati da Marzia Manente e Francesca Rogai.
CMS ha assistito i venditori per i profili fiscali con il socio Giovanni B. Calì coadiuvato da Massimo Pellecchia.