Russo De Rosa e Accinni Cartolano con Covisian nell’acquisizione di Vivocha

Lo studio legale tributario Russo De Rosa Associati, con un team composto da Leo De Rosa (nella foto) e Federica Paiella, e lo studio Accinni Cartolano & Associati, con Matteo Acerbi e Genny Muccardi, hanno assistito Covisian nell’acquisizione di Vivocha, rispettivamente per i profili fiscali e per quelli legali. EY si è occupato della due diligence finanziaria.

I fondi venditori, Vertis e Principia, sono stati affiancati da Portolano Cavallo con il counsel Luca Gambini e l’associate Giorgio Ferrero.

L’operazione rientra nella strategia del Gruppo Covisian, volta a sviluppare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto di Customer Management, facendo leva su tecnologie e competenze distintive.

Nel dettaglio il Gruppo Covisian, tra i principali player nel mercato del Business Process Outsourcing in ambito Customer Operations, ha acquisito l’88% del capitale di Vivocha, azienda italiana specializzata in sistemi digitali per il CRM, controllata prima dell’operazione da fondi di venture capital italiani, da società internazionali e dai fondatori. A seguito dell’operazione il 12% andrà ai fondatori, che resteranno all’interno del gruppo.

Covisian è una realtà italiana da 130 milioni di euro di ricavi (stima 2017), che conta circa 5.000 lavoratori su 13 sedi, nata su iniziativa della società di private equity Aksìa Group, azionista di maggioranza del Gruppo. La piattaforma permette a qualunque azienda di comunicare con i clienti direttamente sul proprio sito web o Mobile App, utilizzando una combinazione dei canali video, voce, chat e strumenti per condividere contenuti e collaborare in tempo reale. Un sofisticato motore di proattività è in grado di ottimizzare i contatti con gli utenti, nell’ottica di ridurre i costi di servizio.

Vivocha si è avvalsa della collaborazione di Value Creation Team.

SHARE