Pirola con Van Berkel per lacquisizione di Omas
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Van Berkel International, società facente parte del gruppo Rovagnati e titolare dell’omonimo marchio storico noto in tutto il mondo per le affettatrici di alta qualità, nell’acquisizione dalla famiglia Rabolli della società Omas S.p.A. di Oggiona con Santo Stefano (VA), azienda italiana attiva da più di sessant’anni nella produzione e commercializzazione di affettatrici di alta qualità e relativa componentistica, titolare del marchio “Omas”.
In questo modo, Van Berkel International è divenuta uno dei più importanti produttori di affettatrici a livello europeo ed è stata assicurata la continuità dello storico marchio Omas.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha operato con un team composto da Andrea Pirola (nella foto) e Federico Conte, per gli aspetti finanziari e fiscali, nonché dagli avvocati Dario Taroni per i profili di diritto societario e contrattuale e Umberto Orso-Giacone per gli aspetti giuslavoristici e le relazioni sindacali.
Ivenditori sono stati assistiti da un team composto da Roberto De Tomasi dello studio associato Palma, per gli aspetti finanziari e fiscali, e dagli avvocati Alberto Sciumè e Ludovico Viganotti dello studio Sza, per gli aspetti legali e societari.