Tutti gli studi dellavvio del fondo PolisCare
È operativo il fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato PolisCare, gestito da Polis Fondi sgr e dedicato a investimenti in strutture ospedaliere.
Al Fondo è stato trasferito un portafoglio immobiliare di proprietà di Gvm Real Estate, società controllata da Gruppo Villa Maria, uno fra i principali operatori privati italiani del settore sanitario. Il Fondo è partecipato per il 73% da un veicolo di investimento immobiliare gestito dal gruppo francese Primonial Reim e per la quota restante da Gvm Real Estate.
Grimaldi Studio Legale, con un team composto dal socio Paolo Rulli e dal counsel Ivana Magistrelli, ha assistito Polis Fondi sgr nell’operazione insieme a Bird & Bird, con il socio Raimondo Maggiore e il senior associate Giovanni Bevilacqua, per gli aspetti regolamentari e da Pirola Pennuto Zei & Associati, con il socio Francesco Mantegazza e l’associate Andrea Brambilla per gli aspetti fiscali.
Chiomenti ha assistito Primonial Reim con un team composto dai soci Filippo Modulo, (nella foto) Giuseppe Andrea Giannantonio, Vincenzo Troiano e Filippo Cecchetti, con la collaborazione degli associate Giulia Minetti Floccari, Giovanni Giuliani, Gabriele Paladini e Carlotta Frattari.
Gvm Real Estate è stata assistita da Andrea Astolfi e dagli associate Patrizio Melpignano e Francesco Zanichelli dello studio legale Astolfi.