Portolano Cavallo e Pwc legal nell’acquisizione di Mtc da Körber
Il gruppo tedesco Körber, attivo a livello internazionale in diversi settori legati alla tecnologia e all’automazione, ha completato l’acquisizione del 100% dell’italiana Mtc – Macchine Trasformazioni Carta, società basata a Lucca e specializzata in macchinari per la trasformazione della carta, e in particolare del settore del tissue paper folding.
Secondo quanto riportato a legalcommunity.it, Portolano Cavallo ha assistito i venditori con un team composto dal socio Francesco Portolano (nella foto) e dal senior associate Giorgio Ferrero, mentre per Körber ha agito PwC Legal, con un team coordinato dal partner Nikolaus Schrader e dall’associate Ivo Dreckmann (per gli aspetti di diritto tedesco) e dall’avvocato Alvise Becker e Riccardo Lonardi (per gli aspetti di diritto italiano).
Advisor dell’operazione è stato Goetzpartners, con un team composto dai managing director Giovanni Calia e Guido Decker e dagli associate Matthias Stoetter e Michele Zanin.
Mtc, fondata a Porcari nel 1995, è attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di linee automatiche per l’industria della carta tissue, in particolare per tovaglioli e fazzoletti. Grazie a questa acquisizione, il gruppo Körber amplia la propria offerta di macchine e attrezzature per la lavorazione e l’imballaggio di prodotti di carta, arrotolati e piegati. In seguito all’acquisizione, MTC collaborerà in stretta sinergia con Fabio Perini, società già parte del gruppo Körber con sede a Lucca, fondata nel 1966 e tra i leader globali nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue.