Gli studi nellacquisizione di una quota di Flextech/Vb Plast
Simmons & Simmons ha assistito Ginegar Plastic Products, società quotata israeliana specializzata nella produzione di film plastici coestrusi per applicazioni agricole e industriali nell’acquisizione tramite la propria spv italiana di una quota di maggioranza nel gruppo Flextech, a sua volta attivo nella produzione e commercializzazione di film tecnici.
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito l’acquirente è stato guidato dall’of counsel Ariel Nachman (in foto), global head dell’Israeli desk dello Studio, coadiuvato dall’associate Paolo Guarneri e dal trainee Fabrizio Guadagnolo per i profili di diritto societario e dal senior associate Ottavio Sangiorgio per i profili di diritto del lavoro.
Ls Lexjus Sinacta ha seguito i profili finanziari e fiscali dell’acquirente con il socio Ottavio Martini con la collaborazione del team della sede di Brescia.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Cristina del Carretto di Ponti e Sessame dello studio Tosetto, Weigmann e associati in team con l’avvocato Riccardo Prete per i profili di diritto del lavoro, e da Guido Tomatis dell’omonimo studio per i profili fiscali.