Hig prende il controllo di Santa Lucia Pharma Apps: gli avvocati in campo
Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Santa Lucia Pharma Apps, uno dei principali player del mercato italiano dei servizi avanzati per la sanità.
Nell’operazione il fondo H.I.G. è stato assistito dall’advisor finanziario Mediobanca, dallo studio King & Wood Mallesons per la parte legale e dallo studio Spada Partners per la parte fiscale. EY si è occupata della financial due diligence, mentre Strategy& ha svolto la business due diligence. Essentia Advisory ha assistito il fondo per il financing. Le banche finanziatrici sono state Crédit Agricole Cariparma e MPS Capital Services con la consulenza legale di Legance Avvocati Associati. I venditori sono stati assistiti dall’advisor finanziario Vitale&Co, dallo studio Crea per la parte legale e dallo studio Montanari e Associati per la parte fiscale.
Più nel dettaglio, KWM ha agito con un team composto dal partner Davide Proverbio, dalla counsel Alessandra Del Bianco, dal senior associate Fausto Caruso e dalla trainee Martina Russo. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti da Andrea Nicodemi e Tiziana Bianco di Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners; Wladimiro Troise Mangoni, Alberto Buonfino e Mattia Errico, di Troise Mangoni Studio Legale Associato, hanno trattato gli aspetti amministrativistici, mentre quelli IP sono stati seguiti da Andrea Perani e Francesco Braga dello Studio Legale Perani Pozzi Associati.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Federico Mottola Lucano di Zabban Notari Rampolla & Associati.
Per Legance hanno agito Guido Iannoni, Tommaso Bernasconi e Rocco De Nicola di Legance – Avvocati Associati. Crea, invece, ha schietrato un team guidato da Roberto Rovero.