Cma con Omb valves per il 100% di Vogt Valves di Flowserve Corporation
Omb valves, assistita da Cma – Caffi Maroncelli e Associati, ha perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda della divisione Vogt Valves di Flowserve Corporation.
La transazione consentirà a Omb valves di beneficiare della struttura di distribuzione domestica e internazionale, di ampliare la propria gamma di prodotti e di completare il ciclo di consolidamento nel campo delle valvole forgiate iniziato con l’acquisizione di Calobri negli anni novanta. Le attività produttive di Vogt Valves, ora divise tra India e Stati Uniti, verranno gradualmente integrate nella unità produttiva del gruppo in Stafford, Texas operante dal 2012, con il supporto della struttura industriale e logistica di Cenate Sotto, sede principale del gruppo.
Per Cma ha agito il partner Emanuele Cortesi, coadiuvato dal senior associate Matteo Ghilardi. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Giorgio Berta e Riccardo Rapelli dello studio Bnc.
Vogt Valves è specializzata nella produzione di valvole forgiate, rivolte al mercato dell’industria chimica, petrochimica, petrolifera e dell’energia da oltre 100 anni con sede produttiva in Texas, Stati Uniti.