Lombardi Segni e Gattai nellaccordo tra Artsana e Giochi Preziosi
Gli studi legali Lombardi Segni e Associati e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners hanno agito come advisor legali nell’accordo tra Artsana e Giochi Preziosi sul riassetto azionario della joint venture paritetica che gestisce la parte retail del business delle due aziende di giocattoli e prodotti per l’infanzia.
In particolare Artsana si è impegnata a rilevare il 50% di proprietà della Giochi Preziosi nella joint venture che gestisce le catene di negozi con i marchi Toy Center, Prenatal, Bimbo Store e King Jouet. Per il via libera definitivo al closing sarà necessario attendere il parere dell’Antitrust europeo.
Lo Studio legale Lombardi Segni e Associati ha assistito Artsana con un team composto dai partner Stefano Nanni Costa (nella foto) e Carla Mambretti, dal senior associate Davide Pelloso, dall’associate Sara Belotti e, per gli aspetti di banking, dai partner Antonio Amoroso e Elena Cannazza e dall’associate Alessandra Iandoli, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Luigi Pontrelli e dall’associate Elena Martignoni.
Per gli aspetti giuslavoristici, Artsana è stata assistita dallo Studio legale LabLaw con il founding partner, Francesco Rotondi, il partner Michela Bani e l’associate Simone Carrà.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Giochi Preziosi con un team composto dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli e dagli associates Michele Ventura e Maria Giulia De Cesari.