Bonazzi Ceccaroli Tavoni e Giovannelli con Energon nel riacquisto del 37% da Nem
Gli studi legali Bonazzi Ceccaroli Tavoni (con gli avvocati Augusto Bonazzi e Matteo Trombetti) e Giovannelli & Associati (con l’avvocato Alessandro Giovannelli) hanno assistito gli azionisti di maggioranza di Energon (tramite la controllante Klingon) nel riacquisto del 37% dal fondo di private equity Nem Sgr.
Energon Esco è una Energy Services Company che fornisce soluzioni integrate e su misura di efficienza energetica (caldo, freddo, elettricità) a clienti residenziali e società attive nel terziario (case di cura, impianti sportivi, piscine, ecc).
Nem Sgr è stato un partner essenziale per la crescita grazie all’aumento di capitale (3 milioni di euro) sottoscritto tra il 2013 e il 2014 e alla buona visibilità data alla società presso il sistema creditizio.
Avendo da poco concluso l’emissione di un prestito obbligazionario di 7 milioni di euro a sette anni sottoscritto da Riello Sgr, per Energon si tratta di un’operazione che dà avvio a un nuovo ciclo industriale caratterizzato da elevate aspettative di crescita e di visibilità sul mercato.