Grande Stevens con Distillerie Mazzari e Piatti Freschi in due operazioni food
Grande Stevens è stato protagonista di due operazioni in ambito food. Lo studio ha assistito Distillerie Mazzari, attiva a livello mondiale tra i produttori di Acido Tartarico Naturale, nell’acquisizione di Distillerie D.E.T.A., società di riferimento per l’intera distillazione della grappa nel territorio toscano.
Grande Stevens ha operato con un team composto dal socio Daniele Bonvicini (nella foto) e dal salary partner Riccardo Sismondi.
Marco Leonelli, partner dello studio Leonelli Santini & Partners, ha curato per Distillerie Mazzari gli aspetti finanziari e fiscali dell’acquisizione.
I venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, dall’avv. Antonio Voce e, per gli aspetti finanziari e fiscali, dalla dott.sa Alda Bertelli.
Grande Stevens ha inoltre assistito Piatti Freschi, attiva in Italia nella produzione di piatti pronti freschi e snack, nell’acquisizione della maggioranza dell’azienda SGI – Sapori e Gusto Italiani (ex Copaim), specializzata nella produzione e distribuzione di specialità gastronomiche fresche.
Anche in questa operazione lo studio ha operato con un team composto da Bonvicini e Sismondi.
Piatti Freschi si è altresì avvalsa di Vitale &. Co., con un team coordinato da Mariacristina Moro, quale advisor finanziario.
I soci venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Gianluca Grazioli dello studio Giliberti Triscornia e Associati e, per gli aspetti finanziari, da un team di Pirola Corporate Finance coordinato da Mario Morazzoni e da Paolo Tramoni.