Carnelutti e Allen & Overy nella compravendita di Lemonsoda

Campari vende Lemonsoda a Ceres. A brindare all’operazione, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, sono gli studi Allen & Overy e Carnelutti. Il primo, con un team guidato da Paolo Ghiglione (nella foto a destra), ha affiancato il venditore. Mentre il secondo, con una squadra coordinata da Luca Arnaboldi (nella foto, sulla sinistra) ha assistito i compratori. Più nel dettaglio, il team di Carnelutti ha visto al lavoro anche  gli avvocati Benedetta Amisano e Filippo Grillo, mentre la squadra di Alen & Overy contava pure su Antonio Ferri e Laura Ersettigh. Inoltre Elisabetta Mentasti e Gabriella Ungaro hanno seguito gli aspetti di diritto amministrativo, mentre Carmen Castellano ha curato gli aspetti IP.

L’operazione, come accennato riguarda Lemonsoda, Oransoda e bibite affini, insieme ai marchi Crodo (e allo stabilimento) ad esclusione del Crodino. A sborsare gli 80 milioni che ci sono voluti per fare questa operazione, invece, sono stati i danesi della Royal Unibrew, noti produttori (tra l’altro) della birra Ceres.

Le attività sono state valorizzate 13 volte il margine di contribuzione. Per Campari, la vendita rappresenta circa il 2% del fatturato complessivo 2016, mentre per Royal Unibrew Lemonsoda diventerà il secondo marchio del gruppo.

Il closing è atteso entro fine anno.

SHARE