Cdp, Grande Stevens, Dentons e Latham nel passaggio di Sinergy a Lutech
Lutech Spa, società italiana attiva nel settore dell’IT system integration and solutions nel portfolio di One Equity Partners (Oep), ha acquistato Sinergy Spa. Per gli aspetti riguardanti l’acquisizione, Oep e Lutech sono state assistite da Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati con un team formato dal socio Roberto Donnini (nella foto, sulla destra) con Rosanna Arleo, Edoardo De Carlo e Federica Milazzo, mentre lo studio Grande Stevens ha assistito i venditori di Sinergy, con il socio Daniele Bonvicini (nella foto, sulla sinistra) e il salary partner Riccardo Sismondi.
Vitale & Co., con un team guidato dal partner Massimo Insalaco, ha operato quale advisor finanziario dei venditori.
L’acquisizione di Sinergy è stata supportata da un finanziamento concesso da un pool di banche composto da Crédit Agricole Cariparma, Banca IMI e Banco BPM, nella loro qualità di arrangers e banche finanziatrici, ICCREA Banca Impresa e Banca di Credito Cooperativo di Milano, nella loro qualità di banche finanziatrici. Crédit Agricole Cariparma ha agito anche quale banca agente dell’operazione di finanziamento.
Le banche arranger e finanziatrici dell’operazione, nonché la banca agente (Crédit Agricole Cariparma), sono state assistite dallo studio legale Dentons con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto coadiuvato dal senior associate Franco Gialloreti e dall’associate Silvia Cammalleri. Per gli aspetti relativi al finanziamento, Lutech è stata assistita da Latham & Watkins con un team cross-border guidato in Italia da Andrea Novarese con Tiziana Germinario ed Eleonora Baggiani e, in Germania, da Andreas Diem con Thomas Freund.
Per le formalità del closing, le parti sono state assistite dal Notaio Giovannella Condò di Milano.