Simmons con Venture Life Group
Lo studio legale internazionale Simmons & Simmons ha assistito Venture Life Group plc, multinazionale specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici per la terza età, in una transazione relativa a un portafoglio mondiale di marchi tutelanti uno dei loro prodotti dermatologici di punta. L’operazione, gestita per gli aspetti legali da un team cross border che ha coinvolto le sedi italiane e inglesi di Simmons & Simmons, ha visto la cessione della gran parte di tale portafoglio marchi ad un’azienda italiana e un contestuale accordo per la produzione dei relativi prodotti da parte di Biokosmes di Lecco, acquisita da Venture Life nel 2014.
E’ stato inoltre siglato un ulteriore accordo relativo all’uso da parte dell’acquirente della rete distributiva di Venture Life in alcuni paesi. Simmons & Simmons ha curato tutta l’operazione con un team multigiurisdizionale composto dal socio corporate Charles Mayo, insieme con la senior associate Carlotta Robbiano, della sede di Londra e, per gli aspetti di proprietà intellettuale e regolatori, dal socio Laura Orlando (nella foto), coadiuvata dall’associate Rocco Lanzavecchia, per la sede milanese.
Questa è la seconda operazione in cui Simmons & Simmons ha assistito Venture Life quest’anno, dopo aver assistito il Gruppo nel gennaio 2015 in un deal con la società REC Cosmetics (Shanghai) Ltd. per la distribuzione esclusiva trentennale dei propri prodotti Lubatti. REC fa parte del Gruppo Gialen, una delle più grandi catene di distribuzione di prodotti cosmetici e dermatologici in Cina, con oltre mille punti vendita. Venture Life è oggi pertanto la produttrice e fornitrice esclusiva di REC per tutti i prodotti Lubatti di cui all’accordo.