Jbs investe in Italia con la brazilian practice di Freshfields

JBS Couros, divisione “Pelli” della multinazionale brasiliana JBS, fa ‘shopping’ in Italia. E’ di questi giorni l’annuncio dell’ultimo investimento della società brasiliana,  quotata a San Paolo e a New York,  maggiore produttore mondiale di carne, nonché secondo gruppo alimentare al mondo e prima società brasiliana per fatturato (40 miliardi di euro nel 2014, un incremento pari a 30% rispetto al 2013). Attraverso la controllata JBS Leather Italia, con sede ad Arzignano (Vicenza), ha infatti rafforzato la propria presenza in Italia, procedendo all’acquisizione della Conceria Priante anch’essa con sede adi Arzignano. 
Anche in questa occasione, JBS si è appoggiata a Freshfields Bruckhaus Deringer, confermando il rapporto consolidato con lo Studio, in particolare attraverso la relazione storica con l’avvocato italo-brasiliano Ricardo Gardini de Andrade, dal 2009 responsabile in Italia del “Brazil Group” dello studio, che sin dalla costituzione di JBS Leather Italia (‘hub’ di JBS Couros in Europa) assiste JBS  in relazione ai propri investimenti in Italia e all’estero nel settore conciario. Contestualmente alle attività riguardanti l’operazione ‘Priante’, gli uffici di Freshfields di Milano, Shanghai e Hong Kong assistevano JBS Asia nel completamento della propria riorganizzazione societaria in Cina.

«L’accordo» hanno spiegato le società in una nota congiunta «rappresenta la pietra miliare di un percorso sinergico tra il brand Priante, affermato per l’alto profilo qualitativo e stilistico delle sue pelli, e l’organizzazione internazionale di JBS, il cui know-how si esprime in diversi segmenti di mercato». Dal 2009 il colosso brasiliano opera direttamente nell’industria conciaria e grazie all’esperienza di oltre mezzo secolo che Conceria Priante ha maturato nell’arte della concia, creando pellami dal forte valore distintivo per il settore luxury, JBS coglie l’opportunità di diventare un riferimento anche per l’industria della pelletteria e dell’arredamento d’alta gamma.

 

 

SHARE