Carnelutti con Investire Immobiliare nella cessione di 5 asset Fip

Carnelutti Studio Legale Associato, nelle persone del socio Claudio Lichino e dell’associate Alessandro Asti, ha assistito Investire Immobiliare SGR nella vendita di cinque complessi immobiliari a Bari, Cuneo e Roma di proprietà del fondo immobiliare “FIP – Fondo Immobili Pubblici” gestito da Investire Immobiliare.

Gli asset sono stati acquisiti dal fondo C3 Investment Fund, gestito da Cordea Savills SGR e sottoscritto dal colosso americano di private equity Cerberus Capital Management, per un valore di oltre 227 milioni di euro (la più grossa vendita in termini di valore finora effettuata da FIP). Per Cordea Savills ha agito un team di Dla Piper.  Per lo studio anglo americano hanno agito Francesco De Blasio e Francesco Macrì per la parte investment, mentre Guido Inzaghi e Carmen Chierchia hanno seguito gli aspetti di town planning dell’operazione.

La cessione degli immobili è avvenuta nell’ambito del processo di dismissione immobiliare che Investire Immobiliare sta portando avanti con riferimento al portafoglio detenuto dal fondo immobiliare “FIP – Fondo Immobili Pubblici.

SHARE