Pro Bono, Bep a Roma per l’Area Archeologica Centrale

Lo studio legale Bonelli Erede Pappalardo ha prestato assistenza e consulenza legale pro bono a favore del Comune di Roma Capitale in relazione all’analisi della struttura giuridica attraverso la quale realizzare il progetto di unificazione della gestione e della valorizzazione dell’Area Archeologica Centrale di Roma.

Lo studio ha quindi negoziato, con i consulenti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Accordo di Valorizzazione che è stato sottoscritto oggi dal Sindaco Ignazio Marino e dal Ministro Dario Franceschini.

L’accordo è propedeutico alla costituzione di un Consorzio fra il Comune e il Ministero che avrà lo scopo di promuovere la conoscenza e migliorare la qualità della fruizione e dell’accoglienza delle aree interessate, attraverso la loro gestione e valorizzazione unificata. L’attività di assistenza e consulenza dello studio al Comune di Roma proseguirà nella fase di attuazione dell’Accordo, in sede di costituzione del Consorzio e di redazione del suo statuto. Per Bonelli Erede Pappalardo ha agito un team coordinato dal socio Angelo Bonetta (nella foto) e composto da Fabio Elefante e da Maria Francesca Lucisano.

SHARE