Orsborne Clarke con Tristan nello sbarco dei suoi fondi in Italia

Assistita da Osborne Clarke, Tristan Capital Partners, società del settore real estate con sede a Londra, che attraverso il fondo Episo 3 ha acquisito dalla francese Altarea Cogedim le società proprietarie di quattro centri commerciali, Le Due Valli e La Cittadella in Piemonte, Casetta Mattei a Roma e Ibleo in Sicilia. 

Il valore dell’operazione ammonta complessivamente a 122 milioni di euro.

L’asset management del portafoglio per conto di Tristan è stato affidato a Pradera che ha assistito la società inglese nell’intero processo di selezione ed acquisizione del portafoglio. Tristan Capital Partners, è stata assistita da Osborne Clarke, con un team composto da Simone Monesi (nella foto), partner, e Stefano Panzini. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Pirola Pennuto Zei & Associati con Claudio Schettini, mentre Jones Day, con Francesco Squerzoni ed Andrea Cantarelli ha agito per la negoziazione degli accordi con le banche finanziatrici.

Altarea Cogedim è stata supportata da Giovanardi e Associati con Carlo Alberto Giovanardi, Marco Marinoni e Marco Sola e, per i profili fiscali, da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Associati con Luca Dal Cerro e Giovanni Aprile. Le banche finanziatrici sono state assistite da DLA Piper con Federico Zucconi e Giampiero Priori.

SHARE