Shearman e Gop nel closing della vendita di tre immobili a Blackstone
Closing per l’acquisto di tre immobili in centro a Milano da parte di Blackstone. È infatti stato sottoscritto il contratto definitivo di compravendita tra il fondo Core Nord Ovest, gestito da Ream sgr, e il Fondo Pacific 1, gestito da Bnp Paribas Reim sgr e le cui quote sono detenute da Blackstone, relativamente alla cessione per 132 milioni di tre immobili a Milano in Piazza Cordusio (ex immobile Borsa Italiana e poi sede di Poste Italiane), in via Armorari e in via Santa Margherita con destinazione ad uso uffici.
Come anticipato a gennaio 2015 da legalcommunity.it, gli acquirenti sono stati assistiti da un team dello studio Shearman & Sterling guidato dal socio Domenico Fanuele (nella foto). Per i venditori di Ream Sgr, invece, ha agito un team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners coordinato dal socio Andrea Marani. I profili urbanistici dell’operazione sono stati seguiti da Dla Piper con un pool legale che ha fatto riferimento al socio Guido Inzaghi, per Ream e dall’avvocato Carlo Cerami per Blackstone.
La societa’ Kryalos Asset Management di Paolo Bottelli, partner operativo in Italia del fondo americano Blackstone, ha assistito Bnp Paribas Reim sgr come advisory per l’acquisizione del portfolio immobiliare, mentre Carlo Simonelli per conto di Agorà Real Estate ha agito in qualità di intermediario immobiliare.