R&P Legal con Reitek nella cessione del capitale a Enghouse assistita da Cba
Lo studio R&P Legal, con il suo partner Paolo Grandi (nella foto) e l’associate Veronica Vagnucci, è stato advisor legale dei soci di Reitek S.p.A. – azienda leader nel settore dei sistemi multimediali di Contact e Campaign Management – nell’operazione che ha portato alla cessione del 100% del capitale della società alla canadese Enghouse Systems Limited, quotata alla borsa di Toronto.
Reitek, con sede a Milano, è un fornitore di soluzioni per contact center omni-canale per le imprese di tutte le dimensioni che serve soprattutto il mercato italiano. I prodotti di Reitek sono forniti sia in modalità on premise sia on the cloud e oltre alla vendita diretta vengono anche distribuiti attraverso un canale di rivenditori. La società è stata fondata nel 1990 dal Daniele Barki, a cui si sono poi uniti i soci Costanza Amodeo e Roberto Pellegrini.
Con l’acquisizione di Reitek, Enghouse si appresta a rafforzare la propria presenza sul territorio italiano, già stabilita con l’acquisizione di IT Sonix. Il team di R&P Legal ha assistito i venditori; per Enghouse, invece, l’operazione è stata curata da CBA Studio Legale e Tributario, con il partner Alessandro Varrenti e gli associate Olga Masinovska e Giorgio Orlandini.