DLA Piper e Gop nell’acquisizione di CMT da parte di GEA
Lo studio legale DLA Piper ha assistito GEA Group AG nell’acquisizione, tramite la controllata italiana GEA Mechanical Equipment Italia S.p.A., di CMT Costruzioni Meccaniche e Tecnologia S.p.A. Quest’ultima, società attiva nel settore della produzione di macchine e impianti per l’industria casearia, è invece stata assistita dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.
Per DLA Piper ha agito un team guidato dal country managing partner Wolf Michael Kühne (nella foto) e composto dal senior associate Danilo Surdi, che ha visto il coinvolgimento del partner Fabrizio Morelli per gli aspetti di diritto del lavoro e dell’associate Valentina Marengo per le questioni immobiliari.
Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, ha invece messo in campo un team composto da Luca Mastromatteo, partner responsabile della sede di Torino, e Sara Palmas, associate. Lo Studio Pasquale di Cuneo, nelle persone di Vitale Pasquale e Gianluca Pasquale, ha agito quale financial advisor dei venditori.
Circa un mese fa DLA Piper aveva assistito GEA nell’acquisizione di Comas, società che si realizza macchine per la produzione di prodotti da forno e dolciari. Queste operazioni rientrano nella strategia del gruppo GEA 2020 volta a rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato dei macchinari per prodotti alimentari.