Latham con Carlyle Group sale al 90% di Twin Set

The Carlyle Group e Simona Barbieri acquistano da Mo.Da Gioielli l’intera partecipazione di minoranza del 28% nel capitale sociale di Twin Set – Simona Barbieri Spa. In particolare, The Carlyle Group ha acquistato il 18% del capitale della società, portando la sua totale partecipazione al 90%, mentre Simona Barbieri ha acquistato direttamente il 10%.

The Carlyle Group ha inoltre acquistato la totalità del finanziamento soci in essere tra Mo.Da e Twin Set – Simona Barbieri.

L’operazione rientra nel piano di riassetto organizzativo finalizzato a continuare il processo di sviluppo internazionale e retail della società iniziato nel 2012. In tale contesto, a seguito delle dimissioni di Tiziano Sgarbi, Alessandro Varisco è stato nominato nuovo amministratore delegato della società, mentre Simona Barbieri è stata riconfermata Direttore Creativo e Amministratore della Società.

Latham & Watkins ha assistito The Carlyle Group con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Giancarlo D’Ambrosio, Filippo Benintendi, Silvia Milanese, Marcello Bragliani, Ryan Benedict e Gabriele Pavanello.

SHARE