De Vitis & Associati nella cessione dell’US Lecce

Rappresentata dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani, che gestirà gli aspetti tecnico-sportivi della società fin da subito e ne reggerà le sorti nel futuro garantendo la continuità delle attività,  la nuova cordata di imprenditori ha definito l’acquisto del U.S. Lecce.

La firma del preliminare, che segna il passaggio di consegne tra il patron degli ultimi tre anni, Savino Tesoro, e il gruppo di imprenditori che hanno deciso di investire nel calcio e rilanciare il destino della squadra, è stata posta lo scorso lunedì 22 giugno 2015 e nell’arco di 4 mesi, riporta una nota, si arriverà al contratto definitivo.

La negoziazione è stata seguita dallo Studio De Vitis & Associati, nelle persone del founding partner Prof. Avv. Salvatore De Vitis (nella foto) e dell’associate Avv. Gabriele Potenza, con la redazione del testo contrattuale che condensa le intese raggiunte dalle parti. Lo studio si occuperà anche di negoziare la governance tra i vari gruppi di soci coinvolti.

Nel dettglio, l’accordo prevede, fra le altre cose, che la cessione sia ancorata alla posizione finanziaria netta della Società sulla scorta delle previsioni al 30 giugno 2015 e che gli scostamenti che si dovessero verificare rispetto alle prospettazioni dei cedenti e alla due diligence eseguita siano curati da un’apposita clausola di aggiustamento del prezzo. 

SHARE