Aicardi, Dla, Eversheds e Simmons nel passaggio di Italpizza a Dreamfood
Si è completata l’acquisizione della seconda tranche di quote della società italiana Italpizza che torna così in mani italiane dopo otto anni di proprietà inglese. Dreamfood, la società guidata da Cristian Pederzini, ha infatti acquisito il rimanente 60% della società dal gruppo inglese Bakkavor dal quale aveva già acquisito il 40% lo scorso anno.
Lo studio Aicardi, con Carlo Alfonso Lovato, e lo studio Dla Piper, con la senior associate Dina Collepardi, hanno assistito Dreamfood. Il venditore Bakkavor è stato invece assistito da Eversheds, con un team formato dal partner Riccardo Bianchini, coadiuvato dalla senior associate Giulia Bramanti, e dall’associate Nicola Zito. Le banche sono invece state assistite dallo studio Simmons & Simmons, con un team formato dal partner Davide D’Affronto, dal managing associate Alessandro Elisio, e dalla trainee Elisabetta Tafuro.
Intesa Sanpaolo e Banca IMI hanno agito rispettivamente come lender e arranger dell’operazione.
Con una produzione di 65 milioni di pizze surgelate all’anno e 450 addetti, Italpizza distribuisce i suoi prodotti in 48 paesi nel mondo e ha realizzato ricavi nel 2014 per 75,2 milioni di euro (+11,4%), di cui 48,7 milioni realizzati all’estero.