Gop assiste Patheon nella vendita di Patheon Capua a Livia Group

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Patheon, multinazionale leader nella fornitura di servizi di sviluppo e produzione in outsourcing per i settori farmaceutico e biofarmaceutico, nella vendita della propria controllata Patheon Capua a Livia Group, holding industriale tedesca.

Patheon Capua è uno dei più grandi impianti indipendenti di fermentazione microbiologica al mondo, con un fermentatore da 1.400 m³, ed è specializzato nella realizzazione di enzimi, proteine terapeutiche e molecole di piccole dimensioni, ad alto valore aggiunto per applicazioni nel settore alimentare, agrochimico e per la chimica fine. Attraverso la vendita dell’impianto di Capua, Patheon intende focalizzare il proprio core business nei servizi di outsourcing, sviluppo e produzione end-to-end nel settore farmaceutico.

Gop ha assistito il team legale di Patheon, rappresentato da Jason Conner e Timothy Emmet, con il partner Alessandro Giuliani (nella foto), coadiuvato dal senior associate Pierantonio Luceri.

Livia Group ha agito attraverso il team in house, guidato da Caspar Schnurbein, coadiuvato da Giovannelli e Associati, con i soci Alessandro Giovannelli e Fabrizio Scaparro.

SHARE