Il Focus Team Healthcare di BonelliErede con Zambon nellacquisizione di Eratech
Il Focus Team Healthcare di BonelliErede ha assistito Zambon, azienda italiana che da 108 anni opera nell’industria chimica e farmaceutica, nell’acquisizione dell’intero capitale azionario di Eratech, società specializzata nello sviluppo di farmaci da inalazione.
Eratech ha sviluppato una tecnologia proprietaria duale che permette di definire in maniera rigorosa le caratteristiche necessarie per produrre un farmaco da inalazione dalla massima efficacia. Negli ultimi anni, Eratech ha collaborato con Zambon, nell’ambito di un contratto di licenza, nella progettazione e nello sviluppo di una specialità farmaceutica sulla base della sua tecnologia proprietaria.
Zambon è stata assistita da Andrea Carta Mantiglia (nella foto), partner responsabile del Focus Team Healthcare di BonelliErede, e dalla managing associate Monica Fantino. Il partner Giovanni Guglielmetti, con la collaborazione del senior associate Marco Blei, ha curato invece gli aspetti di Intellectual Property.
Lo studio NCTM ha assistito i venditori con un team coordinato dal socio Matteo Trapani coadiuvato dalla senior associate Alice Bucolo.