Gop, Tremonti, W&C, Linklaters e Norton Rose nel passaggio di Fintyre a Bluegem
Assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e White & Case, il fondo BlueGem, attraverso la holding Ambretta ha acquisito – lo scoso 6 agosto – il 100% di Fintyre, distributore di pneumatici di sostituzione attivo sul mercato italiano B2B, assistito da Linklaters e Norton Rose Fulbright.
L’acquisizione è stata finanziata dall’emissione di un bond “unitranche notes” da 55 milioni di euro da parte di Ambretta, sottoscritto da GSO Capital Partners International che stato a sua volta assistito da Linklaters con un team guidato da Andrea Arosio e coadiuvato dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato, dal managing associate Antongiulio Scialpi, dall’associate Laura Le Masurier e dalla trainee Stacey Zverev.
Gop ha agito con il socio Daniel Vonrufs (nella foto), coadiuvato dal senior associate Gerardo Carbonelli. Per White & Case un team guidato dal socio Iacopo Canino, e composto dal socio Nicholas Lasagna, con l’associate Silvia Pasqualini.
Per Norton Rose Fulbright, con U.S. Bank Trustees, in qualità di trustee degli obbligazionisti negli aspetti di diritto inglese e italiano, ha operato il team londinese composto da il socio Farmida Bi e l’of counsel Kirstin Russell, mentre da Milano agisce il socio Mario Lisanti e il senior associate Domenico Petrone.
Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi ha agito con un team guidato dal socio Cristiano Garbarini, coadiuvato dall’associate Giulio Tombesi, si occupa dei profili fiscali.
Cleary Gottlieb ha assistito gli obbligazionisti, società del gruppo GSO Capital Partners, per gli aspetti di diritto fiscale, con un team composto da Vania Petrella e Gianluca Russo.
Linklaters, con un team guidato da Davide Mencacci e coadiuvato dal managing associate John Bona e dell’associate Alessandro Tanno ha inoltre assistito Banca CR Firenze e Banca IMI in relazione alla concessione in favore di Fintyre (società controllata da Ambretta) di una linea revolving da 15 milioni di euro. Fintyre è invece stata assistita da White & Case e, in particolare, dal socio Iacopo Canino e dall’associate Bianca Caruso.