Withers con Cose Belle dItalia nel primo polo della nautica Made in Italy
Gli avvocati Sergio Anania (partner), Federica Caretta (senior associate) e Viorica Efros (associate) dello studio internazionale Withers hanno assistito Cose Belle d’Italia, supportando il team legale interno guidato dall’avvocato Maria Giulia Vitullo, nell’ingresso dello storico cantiere nautico Apreamare – la cui origine risale al 1849 – nel gruppo Cose belle d’Italia (Cbdi).
Cose belle d’Italia è una società controllata da Europa Investimenti nata per acquisire realtà che costituiscono l’eccellenza del Made in Italy con l’obiettivo di conservarle e valorizzarle. L’operazione ha portato alla costituzione di Imbarcazioni d’Italia, newco controllata al 100% da Cose belle d’Italia, che ha sottoscritto un contratto pluriennale per l’utilizzo del marchi Apreamare e Maestro.
Apreamare costituisce, con il suo tradizionale gozzo sorrentino, uno dei marchi di più noti della nautica italiana. Oltre a rafforzare il proprio obiettivo di valorizzazione ulteriormente le eccellenze italiane, Cose Belle d’Italia, con questa operazione, consolida la propria leadership nel settore nautico dando vita al primo polo della nautica a capitale interamente italiano: da una parte la newco Imbarcazioni d’Italia e dall’altra Vismara Marine (che fa parte del gruppo dal 2014). In seguito all’operazione Cataldo Aprea, già Amministratore Delegato di Apreamare diventa Amministratore Delegato di Imbarcazioni d’Italia.