Nctm e Grimaldi nell’acquisizione del 51% di Energ.it da parte di Enertronica

L’assemblea degli azionisti di Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, quotata sul mercato AIM Italia, ha approvato l’operazione di “reverse take-over” funzionale all’acquisto del 51% del capitale sociale di Energ.it S.p.A., società attiva nel settore del trading e della vendita al cliente finale di energia elettrica e gas.

Nctm studio legale ha agito come consulente legale di Enertronica, con un team composto dal partner Lukas Plattner (nella foto) e dai collaboratori Andrea Iovieno, Eleonora Sofia Parrocchetti e Federica Ciabattini. Grimaldi Studio Legale associato ha assistito il Gruppo Onda.

Enertronica e Onda si sono infine avvalsi della consulenza di EnVent Capital Markets Ltd. S.p.A. in qualità di partner finanziario e Nomad, del revisore legale Bdo Italia S.p.A., dello Studio Pernigotto & Partners per la parte fiscale.

Attraverso l’operazione, Enertronica punta ad accelerare lo sviluppo del settore dedicato all’attività di rivendita di energia elettrica e gas tramite il know how tecnico e commerciale di Energ.it.

SHARE