Chiomenti, Morri e Carnelutti nella nascita del polo radiofonico di Mediaset-Hazan
Mediaset, assistita da Chiomenti e la famiglia Hazan, affiancata da Morri Cornelli e Carnelutti hanno sottoscritto un accordo di partnership ai sensi del quale Mediaset ha acquisito azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 S.p.A., società che assieme alla famiglia Hazan detiene il 92.8% di Gruppo Finelco, primo gruppo radiofonico italiano di cui fanno parte Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Mediaset ha inoltre acquisito azioni di RB1 senza diritto di voto, pari al 50% del capitale sociale della stessa. Nell’ambito degli accordi, è prevista la facoltà del gruppo Mediaset di incrementare la propria partecipazione, ferme restando le necessarie autorizzazioni regolamentari.
L’investimento in Gruppo Finelco – tre emittenti nazionali con oltre 8 milioni di ascoltatori al giorno – si inserisce nella nuova linea di sviluppo Mediaset orientata all’emittenza radio.
Il gruppo Mediaset è stato assistito dallo studio Chiomenti, con un team composto dai soci Luca Fossati e Antonio Sascaro, coadiuvati da Edoardo Canetta, Antonio Donato e Arnaldo Cremona. La famiglia Hazan è stata assistita da Morri Cornelli e Associati, con un team composto dai soci Cristina Cengia (in foto) e Simone Borella, coadiuvati da Roberta Incorvaia e Stefano Mascia e dallo studio Carnelutti nelle persone di Nicolò Bastianini e Cecilia Cagnoni Luoni.