Franzosi Dal Negro Setti e Foley Hoag con Sofar nel deal con TransEnterix

Gli studi legali Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti e Foley Hoag hanno assistito la società farmaceutica italiana Sofar nella vendita della sua divisione di chirurgica robotica a TransEnterix, società produttrice di dispositivi medici quotata a New York.

Il valore dell’operazione è di circa 100 milioni di dollari. L’operazione, che include il sistema di chirurgia robotica minivasiva Sofar Telelap Alf-X, permetterà a TransEnterix di creare una società di chirurgia robotica capace di sfruttare importanti opportunità di mercato a livello mondiale. Al perfezionamento dell’operazione di acquisizione, Sofar ha ricevuto 25 milioni di dollari in contanti e 15,543,413 azioni ordinarie di TransEnterix del valore di 43,7 mln di dollari.

L’accordo prevede inoltre il versamento di altri 31,1 milioni di dollari, al raggiungimento di determinati obiettivi prestabiliti.

L’operazione è stata conclusa davanti al notaio Lorenzo Stucchi, del Collegio Notarile di Milano.

Il team di Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti che ha assistito Sofar è composto dagli avvocati Stefano Candela (nella foto) e Pasquale Di Mino per la parte societaria, e Vincenzo Piccarreta per la parte relativa alla proprietà intellettuale.

Per la parte fiscale, Sofar è stata assistita dallo Studio Sala e Associati nella persona del dottor Attilio Torracca.

Il team di Foley Hoag è formato dagli avvocati Alex Aber e Joseph Basile, che hanno lavorato sugli aspetti societari dell’operazione; e Claire Laporte, per la parte relativa alla proprietà intellettuale.

 

SHARE