K&L Gates e BonelliErede nel progetto tra Banca Carige e GHT / Erzelli

K&L Gates, con un team coordinato dal partner Andrea Pinto (in foto), dal senior associate Antonio Fugaldi e dal trainee Marco Mazzola ha assistito Banca Carige S.p.A. nell’accordo di natura finanziaria, dell’importo di euro 250 milioni circa, concluso con Genova High Tech, assistita da  BonelliErede, per la realizzazione di un polo scientifico e tecnologico sulla collina degli Erzelli.

Tale accordo si affianca all’intesa raggiunta il 22 settembre scorso tra l’Università di Genova, la Regione Liguria e il Comune di Genova, che prevede il trasferimento agli Erzelli della nuova sede della Facoltà di Ingegneria e alla quale hanno fattivamente contribuito la presidenza del Consiglio dei Ministri e il ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (Miur).

 Le imprese già stabilite nell’area, di standing internazionale (quali Ericsson, Siemens, Esaote e l’Istituto Italiano di Tecnologia – IIT), impiegano a oggi circa 2 mila persone.

 Per BonelliErede hanno agito Giovanni Domenichini Gianpiero Succi (foto a sinistra)  per gli aspetti legali.

Genova High Tech è stata inoltre supportata da DGPA & Co. con Maurizio Dallocchio, Barbara Biassoni e Federico Marelli, per gli aspetti strategici e finanziari.

SHARE