Gli avvocati dell’accordo tra Egp e F2i
Assistite rispettivamente da BonelliErede e Legance, Enel green power e F2i si sono accordate per stringere un’alleanza nel fotovoltaico. Secondo gli accordi alla firma, il gruppo guidato da Francesco Venturini e il fondo infrastrutturale gestito da Renato Ravanelli, conferiranno alla joint venture 110 megawatt a testa di capacità installata nel solare.
In questo modo, nascerà uno dei più grandi poli del settore con una dote iniziale di 220 mw.
Il core team di BonelliErede è stato coordinato dai partner Roberto Cera (nella foto) e Catia Tomasetti, coadiuvati per gli aspetti di project finance dagli associate Giorgio Frasca e Ludovico Mannini, per gli aspetti di Corporate/M&A dalla senior associate Francesca Grifi e dall’associate Roberta Padula e per i profili di diritto amministrativo dalla managing associate Elena Giuffrè, dalla senior associate Giovanna Zagaria e dall’associate Giovanna Salatino. Il partner Massimo Merola ha curato invece gli aspetti di diritto della concorrenza.
Per Legance, invece, l’operazione è stata coordinata dal socio Monica Colombera coadiuvata dal senior counsel Antonio Palazzolo per gli aspetti legati alla due diligence e ai contratti commerciali, dal senior associate Guido Cavaliere per i temi legati al Corporate/M&A, dal socio Claudia Gregori e dal counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali. Il socio Vito Auricchio con l’associate Valerio Mosca ha curato i temi in materia di anti trust e le procedure che sono in corso di finalizzazione.