BonelliErede e Dla nel passaggio di un edificio del Centro Leoni ad Amundi

BonelliErede ha assistito Amundi Real Estate Italia Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari, nell’acquisizione dell’Edificio A del “Centro Leoni” (23.000 mq) per il fondo comune di investimento immobiliare “Nexus 1”.

Come dichiarato dalla stessa Amundi Real Estate Italia Sgr, la transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 93 milioni di euro ed è stata finanziata in pool da Crédit Agricole CIB, Deka Bank e Cariparma Crédit Agricole. BonelliErede ha affiancato Amundi Real Estate Italia Sgr con un team composto dal socio Matteo Bonelli (nella foto) membro del Focus Team Real Estate, il senior associate Nicola Franceschina, il socio Cristina Mezzabarba (diritto amministrativo) e il socio Giuseppe Sacchi Lodispoto (diritto bancario).

DLA Piper ha assistito il venditore con un team composto dal partner Olaf Schmidt e dall’associate Valentina Marengo per gli aspetti legati all’investimento e dal partner Guido Inzaghi per le parti di town planning.

SHARE