Orrick e Bernini nellacquisizione di Solair da parte di Microsoft
Orrick ha assistito Microsoft Corporation nella sua prima acquisizione in Italia. La target è la Solair, start up innovativa con sede in Bologna.
I soci della start-up Solair, che hanno ceduto la loro partecipazione a Microsoft Corporation, sono stati assistiti da un team di professionisti composto dal professor Giorgio Bernini e dall’avvocata Monica Montefusco dello studio Bernini di Bologna, affiancati dall’avvocato Antonio Fraticelli che ha agito come special counsel oltreché dallo studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, sede di Palo Alto.
Il team di Orrick che ha lavorato all’operazione era composto da professionisti degli uffici italiani e americani. Il team italiano è stato guidato da Alessandro De Nicola (nella foto), senior partner e responsabile del dipartimento corporate europeo della firm, coadiuvato nella predisposizione e negoziazione dei contratti dalla special counsel Laura Cappiello, con il supporto di Sira Franzini, Federico Urbani e Giuseppe Cuminetti nell’attività di due diligence.
Andrea Piermartini Rosi, partner, Alessia Ciranna, senior associate, e Concetta dell’Aquila, associate, si sono occupati di tutti gli aspetti giuslavoristici. Alessandro Mainardi, partner, e Giovanni Leoni, senior associate, hanno curato gli aspetti fiscali. Il Prof. Michele Bertani ha curato tutti gli aspetti IP.
Il team americano di Orrick era composto da numerosi avvocati delle sedi di Seattle e San Francisco.