Simmons nello start up di HUB 5 CQS
Simmons & Simmons, con un team coordinato dal senior associate Andrea Arcangeli (nella foto), ha assistito HUB 5 CQS Asset Management nella strutturazione ed avvio delle attività in Italia. In particolare lo studio si è occupato delle attività di consulenza regolamentare con riferimento alla definizione del veicolo di investimento ed all’ implementazione del progetto di sviluppo, finanziato da Manager e investitori istituzionali.
HUB 5 CQS Asset Management è la prima società specializzata nell’acquisizione di partecipazioni di società Agenti in Attività Finanziaria operanti nel settore dei finanziamenti garantiti dal quinto dello stipendio.
La Società, il cui portafoglio è gia’ attualmente composto da due realtà operative che nel 2015 hanno generato volumi di attività superiori ai 30 milioni di Euro, si pone l’obiettivo di divenire leader nel settore delle reti di soggetti che operano nel settore della cessione del quinto dello stipendio, proponendo un nuovo modello di business che consenta di valorizzare ed aggregare realtà imprenditoriali specializzate nel segmento CQS in un unico “hub” di servizi. Il piano di acquisizioni prevede per il 2017 volumi per 80 milioni e per il 2018 volumi per 120 milioni.