RWE entra nel mercato del trading italiano con WFW
Watson Farley & Williams ha assistito Rwe Supply & Trading gmbh controllata del Gruppo Rwe, multinazionale tedesca attiva nel settore di trading energetico a livello internazionale, nella procedura di ammissione al mercato elettrico regolato e gestito dal Gestore dei Mercati Energetici, inclusa l’assistenza relativa alla stipula dei contratti di dispacciamento con il gestore di rete nazionale Terna S.p.A..
Con tale provvedimento di ammissione, a Rwe Supply & Trading gmbh è stata riconosciuta la qualifica di operatore ammesso al mercato elettrico italiano.
Rwe è il secondo maggior produttore di elettricità tedesco, tra le “leading european utility” affermatesi durante gli anni Novanta e nel decennio scorso, e ad oggi uno dei maggiori player internazionali nell’upstream energetico e nel mercato del trading e supply, con un’importante ruolo nel settore delle fonti rinnovabili. Il colosso energetico tedesco, tramite le sue società controllate, distribuisce elettricità ad oltre 120 milioni di clienti, principalmente in Europa e Nord America.
Il team di WFW è stato guidato dall’Head of Italy e Partner Eugenio Tranchino (nella foto), coadiuvato dal Counsel Luca Sfrecola e dall’Associate Cristina Betti per gli aspetti regolamentari, e dal Counsel Giuseppe Franch per gli aspetti fiscali.