DLA Piper con CompuGroup Medical nell’acquisizione di Vega Informatica e Farmacia

Lo Studio legale DLA Piper ha assistito CompuGroup Medical – azienda attiva nella sanità elettronica – nell’acquisizione del 75% delle azioni di Vega Informatica e Farmacia, distributore di software per le farmacie in Italia, con sede a Pavia e filiali a Parma, Mantova, Genova, Massa, Bergamo e Padova.

Con questa acquisizione CompuGroup Medical rafforza la sua posizione nel mercato italiano dei software per le farmacie e serve ora direttamente più del 75% delle farmacie e dei fornitori di servizi per le farmacie, utilizzatori dei suoi software.

Gli ex azionisti rimarranno a bordo come partner strategici. Il prezzo di acquisto, che rimane confidenziale come previsto nell’accordo tra le due parti, è stato pagato in contanti e finanziato da disponibilità liquide e linee di credito esistenti.

Per DLA Piper ha agito un team coordinato dal managing partner Wolf Michael Kühne (nella foto) e composto dall’avvocato Elena Davanzo, dai praticanti Alessandro Guarino, Carlos Rosquet Martinez e Giorgia Grande e dall’avvocato Maria Luisa Buscaini per le tematiche employment.

 

SHARE