Gop e hi.lex nell’acquisizione da parte di PRIME del gruppo Health City Italia

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Egosistema, società titolare del marchio PRIME, network di fitness e wellness club di Bologna e provincia, nell’acquisizione del gruppo Health City Italia da Health City International B.V., assistita da hi.lex Avvocati Associati. Health City International BV, società multinazionale olandese attiva nel segmento delle palestre con il marchio “Health CIty”, è presente in Olanda, Belgio, Germania, Francia e Lussemburgo.

L’acquisizione costituisce una tappa importante di un percorso di sviluppo partito 7 anni fa dal primo “Ego-sistema” inaugurato nel cuore di Bologna, e che rapidamente ha conquistato la fiducia di oltre 10.000 bolognesi, aprendo altri 2 Club e avviando numerosi progetti orientati alla diffusione di un sano e corretto lifestyle – come l’ultimo PARCHI in WELLNESS insieme a Wellness Foundation e Technogym, con il patrocinio del Comune di Bologna. Con l’acquisizione, PRIME diventa il più importante network di Fitness Club “Made in Italy” sul territorio nazionale, con 15 CLUB e oltre 41.000 soci attivi.Tutti i Club manterranno l‘anima PRIME, fatta di tecnologie all’avanguardia, cura degli ambienti e professionalità dello staff, elementi che, dal 2009, hanno trasformato una piccola start-up bolognese in una case-history italiana di successo.

Egosistema, società titolare del marchio PRIME, guidata dall’amministratore delegato Francesco Iezzoni, è stata assistita dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, sede di Bologna, con gli avvocati Federico Dettori (nella foto), partner, Alexia Armaroli, managing associate, e Matteo Canonico, senior associate. Per la parte fiscale e contabile advisor di PRIME è stato lo Studio Tinti ed Associati nelle persone di Claudio Tinti, Gian Marco Magagnoli, Tomaso Tinti e Luca Federico. Health City International è stata assistita dall’advisor finanziario La Compagnia Finanziaria con il senior partner Stefano L. di Tommaso e l’investment manager Elio Battaglia, e da hi.lex Avvocati Associati, con il socio Leonardo Proni e l’of counsel Stefano Baroni.

SHARE