Gitti e Nctm nel passaggio di 7 sportelli Hypo Alpe Adria a Banca Valsabbina
Banca Valsabbina, in qualità di cessionaria, ha sottoscritto con Hypo Alpe Adria Bank, in qualità di cedente, un contratto di cessione di un ramo d’azienda, comprendente sette sportelli bancari, nelle province di Brescia, Bergamo, Verona, Vicenza e Modena.
Parallelamente le banche hanno sottoscritto un contratto di cessione ai sensi del quale Banca Valsabbina ha acquistato da Hypo Alpe Adria Bank la titolarità di un portafoglio di crediti ipotecari performing, prevalentemente dislocati nel Nord Italia, di circa 150 milioni. Banca Valsabbina è stata assistita dallo studio Gitti and Partners con un team composto da Gregorio Gitti, Matteo Treccani (in foto), Daniele L. Cusumano, Cristina Cavedon, Claudia Crivelli e Andrea Imberti, per i profili corporate e m&a, da Pietro Massimo Marangio, per i profili regolamentari e da Elisa Mapelli, per i profili giuslavoristici.
Hypo Alpe Adria Bank è stata assistita dallo studio Nctm con un team composto da Stefano Padovani, Matteo Trapani, Giovanni de Capitani, Alice Brucolo e Alessandra Pirozzolo.
Il perfezionamento dell’operazione, il cui via libera è subordinato alle autorizzazioni delle competenti autorità, è previsto entro la fine dell’anno.